Amministratore Generale

Bers. Ten® Giuseppe  BODI 

th_Bodi 1Nato il 29 ottobre 1953 a Roma, risiede a 00012 Guidonia Montecelio (Roma) in via Monte Rosa 1.

Ha frequentato la Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli ed ha assolto gli obblighi di leva in qualità di Ufficiale dei Bersaglieri presso il 1° Rgt. Bers. di Civitavecchia. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha frequentato/conseguito, negli anni successivi, nell’ordine:

– un seminario su “Criminalità informatica”, presso la facoltà di Psicologia della stessa Università;

 – un corso annuale di studio sull’Europa Centro Orientale incentrato su “La guerra del Kosovo”,   presso la Fondazione EuropeaDragan, di Roma;

– un diploma di master di secondo livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” ;

–  un corso in Scienze criminologiche e forensi presso l’Assoc Italiana di Psic/Crim ;

–  un master di secondo livello in “Mediazione e gestione dei conflitti”, presso la Scuola  Superiore dell’Amministrazione dell’Interno in collaborazione con l’Università degli studi di Teramo;

–  un corso in Scienze Politiche dal tema: “Servizi Segreti, Intelligence e Geopolitica” presso  la Fondazione Europea Dragan di Roma .

Ha una buona conoscenza, scritta e parlata, delle lingue inglese e spagnolo.

E’ stato dipendente, con la qualifica di dirigente,  presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  ed il il Ministero dell’Interno e Segretario del Fondo Assistenza per il personale della P.S.  

In quiescenza dal 2011 è formatore per la security, la safety, la geosicurezza e la geoeconomia presso l’Istituto Europeo Terzo Millennio di Roma.

Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana è stato  consigliere della Sezione ANB di Roma e Sindaco Revisore  della stessa ANB.