Presidente
Bers.Gen.B.(r) AGATA Comm. Angelo
Indirizzo
Via Petrarca 24
81100 Caserta (CE)
Recapiti
Telefono: 0823341555 – 333 8704320
E-mail: angelo.agata@aliceposta.it
Altri dati sulla presidenza

 

 

Nato a Napoli il 3 dicembre 1938, ha svolto studi di Economia e Commercio e, successivamente di Sociologia. Coniugato con due figli, ha prestato servizio come Uff/le subalterno  al 1° Rgt. Bers. a Civitavecchia, al 3° Rgt. Corazzato , alla Scuola Truppe Cor.( ove è stato Cte della 2^ Cp. AUC) ed al Reparto Bersaglieri Atleti del Centro sportivo E.I..In servizio presso lo SM del Cdo Regione Mil.Meridionale è stato prima Capo Uff. Ord. e poi Capo Uff. Personale per dirigere, successivamente (dopo un periodo di Vice Cte), il Comando Leva Reclut. e Mobil. dello stesso CMR Sud.

Commendatore OMRI e Cavaliere dell’Ordine Costantiniano, insignito di Medaglia Mauriziana, ha una Medaglia al Merito di L.C., Croce d’Oro per anzianità di servizio, Distintivo di Merito per ferite riportate in servizio e varie Medaglie per operazioni di soccorso in occasione dei sismi del 1980 e 1984 e per le operazioni di soccorso per il bradisismo di Pozzuoli.

Collaboratore della Federazione Italiana Gioco calcio, è stato Allenatore della squadra di pallavolo del C.S.E. e successivamente del CUS Napoli, entrambe iscritte al Campionato Italiano di serie B. In tale periodo ha partecipato con la Nazionale Italiana al Campionato Mondiale CISM in Atene conquistando la 4^ posizione.

E’ iscritto all’ANB dal 1962. E’ stato Presidente Interregionale Sud per tre mandati (dal 2005 al 2014) ed è Consigliere Nazionale Sud dal 20 novembre 2014.