Trapani 01 aprile 2016: Si è concluso ieri, in piazza Ciullo ad Alcamo, il tour della fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri. La manifestazione, denominata“flash mob”, ha visto i fanti piumati esibirsi in una serie di  concerti nelle varie piazze dei comuni della provincia di Trapani. Scopo della manifestazione quello di consolidare il rapporto tra i cittadini e l’ Esercito; un’istituzione costantemente al servizio della collettività che ancora una volta vuole testimoniare la sua presenza sul territorio.

Flash Mob

Flash Mob

 Le esibizioni musicali sono state organizzate e coordinate dalle Giunte di dieci comuni della provincia, in sinergia con il personale del 6° Reggimento Bersaglieri. La manifestazione ha suscitato la curiosità dei passanti, i quali, sorpresi dal suono inaspettato degli ottoni, si sono riversati nelle piazze per ascoltare l’esecuzione dei brani più celebri del Corpo dei Bersaglieri rispondendo con entusiasmo all’iniziativa.

Foto 5

 Il tour partito lo scorso 15 marzo con due tappe nei Comuni di Valderice e Calatafimi Segesta è approdato nelle giornate successive anche nei Comuni di Trapani, Paceco, Marsala, Petrosino, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo e Alcamo.

(TenCol Patti – PubRel6°)